Un must have nel mondo della stampa, i calendari da tavolo sono tra i gadgets più richiesti e diffusi dalla maggior parte dei clienti, soprattutto da aziende ed imprese che li usano per farsi pubblicità grazie ai loro numerosi vantaggi: costi contenuti, grande impatto sull'arredamento della scrivania ed ufficio, forte impatto pubblicitario.

Calendari da Tavolo Personalizzati

Visualizzazione di 1-6 di 19 risultati

A Partire da 0,95 (Iva esclusa)
Personalizza
A Partire da 0,89 (Iva esclusa)
Personalizza
A Partire da 0,89 (Iva esclusa)
Personalizza
A Partire da 0,89 (Iva esclusa)
Personalizza
A Partire da 0,89 (Iva esclusa)
Personalizza

Crea i tuoi calendari da tavolo personalizzati per l'anno 2024

Ti proponiamo gratuitamente i nostri migliori consigli per creare un ottimo layout di stampa del tuo calendario personalizzato con la tua la pubblicità, dove inserire il tuo messaggio promozionale ed immagini che riescano a richiamare l'attenzione del tuo cliente il quale non potrà fare a meno di averti sempre sulla sua scrivania per quanto saranno stilosi ed impeccabili i calendari da tavolo che andrai a realizzare.

Nonostante la proliferazione sempre maggiore di calendari online e agende digitali di ogni forma e tipologia, i locali, le aziende e le famiglie più organizzate hanno comunque un calendario da tavolo personalizzato appoggiato sul piano di lavoro della cucina, sulla scrivania o sullo scaffale.

I calendari stampati sono quindi strettamente intessuti nella stoffa delle nostre vite quotidiane, li troviamo ovunque; proprio per questo sono un fantastico strumento pubblicitario da sfruttare come articolo promozionale da regalare ai tuoi clienti verso la fine dell'anno.

I calendari da tavolo stampati sono un modo perfetto, conveniente e piuttosto duraturo per far crescere il tuo marchio, acquisire nuovi clienti, fidelizzare i tuoi clienti e mantenere con loro un'ottima visibilità per tutto l'anno. Un calendario da scrivania che imprime il tuo logo nelle menti dei clienti deve essere ben progettato e pubblicato in modo professionale, solo cosi avrai un ritorno importante dal tuo investimento.

Stampa Calendari da tavolo personalizzati con testi, immagini e foto: Wikabags realizza i tuoi calendari con le grafiche che ci invii

Abbiamo segmentato 10 consigli da tenere bene a mente quanto progetti il tuo calendario da scrivania, solo così potrai sfruttare al massimo la potenza di questo strumento pubblicitario nella consapevolezza di fare centro nei tuoi clienti. 

Scegli un argomento per la stampa del calendario

Per creare un calendario efficace, devi selezionare un argomento. Se confronti con cura i diversi calendari che trovi in giro vedrai che tutti hanno una tema, una logica, o un problema oppure una "storia" da raccontare.

Un argomento opportunamente selezionato ti aiuta a determinare quale materiale  includere nel contenuto del tuo calendario oltre i giorni e le date critiche. Quindi, puoi utilizzare citazioni ed immagini, descrizioni e caratteristiche dei prodotti, recensioni degli acquirenti, la tua storia del tuo marchio o ogni altro materiale da accompagnare nei vari mesi dell'anno. Tutti i contenuti del calendario devono essere in linea con il tema e devono far parte emotivamente dei tuoi clienti target e guidarli nella canalizzazione delle entrate.

Il formato del calendario anche è fondamentale, infatti potresti decidere di creare una stampa in formato particolare proprio per catturare ancor di più l'attenzione dei tuoi clienti. Questo rende molto più probabile che venga visualizzato e catturi l'attenzione di tutti coloro che lo vedono. Inoltre rende il tuo logo immediatamente riconoscibile e ulteriormente memorabile.

I Formati:

  • 14,5x21 cm ( A5 )
  • 19,5x21 cm
  • 16x21 cm

Alternative di layout per un calendario da tavolo promozionale

Puoi scegliere tra una vasta gamma di opzioni di layout per creare il tuo formato di calendario promozionale. Non è necessario vivere con il solito layout di pagina web da gennaio a dicembre, per l'intero anno. Potresti voler creare un calendario composto da sole 6 pagine, dove metti in evidenza i mesi che ti interessano maggiormente: ad esempio se hai un prodotto stagionale che si vende maggiormente in alcuni periodi dell'anno ed usare delle promozioni in questo periodo per aumentare le tue vendite. Oppure potresti aver voglia di realizzare un calendario da banco composto da 18 pagine, dove non solo aggiungi i vari mesi dell'anno ma anche una copertina e retrocopertina oltre a fogli extra dove magari racconti la storia del tuo marchio e lasci uno spazio per le note.  Allo stesso modo, la tua religione può avere il suo calendario che mette in evidenza i giorni sacri e le stagioni dell'anno.

Inoltre, tieni presente che il destinatario del calendario da banco vorrà anche utilizzare il tuo calendario, non solo esaminare le fotografie, quindi lascia anche degli spazi vicino ai giorni per scrivere note, attività, appuntamenti, promemoria, anniversari e altro. Ad esempio, puoi aggiungere aree dedicate per ottenere elenchi o un elenco di cose da fare. Ma non complicare eccessivamente il tuo layout. I clienti preferiscono un aspetto molto meno disordinato e un layout semplice e pulito, perché in realtà abbiamo visto che è più efficace.

Dove trovare immagini e fotografie straordinarie?

Non sottovalutare mai la forza delle fotografie. Avrai bisogno di immagini di alta selezione per migliorare il tuo calendario promozionale pubblicato personalizzato. Se ti è stato dato l'incarico di assumere un fotografo professionista per creare immagini specifiche per te, questo è sempre un grande investimento. Ma esistono opzioni anche più semplici che includono la ricerca di immagini online e la loro licenza affinchè tu possa utilizzarle, oppure ci sono delle directory gratis dove puoi cercare ma purtroppo la qualità non è delle migliori.

Qualunque opzione tu scelga, ricorda di mantenere la foto in linea sia con l'identificazione del tuo marchio che con lo scenario generale del tuo calendario. Trascorrere un po' di tempo e prendersi cura nello scegliere delle immagini accattivanti, ovviamente in linea con il tuo budget, farà la differenza per nel momento della stampa. Se desideri mantenere bassi i costi senza compromettere la qualità delle tue fotografie, prova una tra queste directory esse sono si a pagamento ma i costi sono molto contenuti.

Shutterstock: questo è uno dei siti web più conosciuti e famosi con una vasta scelta di immagini e foto tra cui scegliere.

Pexels: molto simile a Pixabay e Unsplash ma con anche molte immagini speciali e più particolari.

Qualunque cosa tu faccia, non scaricare mai una foto o un'immagine a caso da Google o da qualsiasi altra parte in rete. La legge internazionale sul copyright protegge automaticamente tutte le fotografie e per rispettare la legge, devi acquistare una licenza o avere l'espressa autorizzazione del proprietario delle immagine prima di riprodurli, anche per uso personale.

Messaggi pubblicitari che restano a lungo sulla scrivania

Stampare un calendario personalizzato incentrato interamente sul tuo datore di lavoro non è una buon idea per generare qualcosa di interessante per i tuoi clienti. Un calendario infatti è un'opportunità per te di raccontare agli esseri umani il tuo marchio, promuovere i tuoi prodotti e commercializzarlo come qualcosa di promozionale ed unico. Il tuo marchio, lo slogan e la messaggistica devono essere puliti su ogni pagina Internet.

Mostra le tue attenzioni per l'ambiente

In questo periodo di crescente attenzione verso l' ambientale, è dovere di ogni persona fare la propria parte per difendere il pianeta. In wikabags , utilizziamo i migliori prodotti con licenza FSC per le nostre carte ed inchiostri a base vegetale che non inquinano le falde acquifere. Abbiamo inoltre una varietà di carte riciclate. Riduci il tuo impatto sul mondo attraverso l'uso di queste alternative per creare il tuo calendario da banco personalizzato.

Consigli tecnici per l'impostazione grafica del calendario

Una delle cose essenziali da fare prima della stampa è l'impaginazione del calendario, questo vuol dire quindi che devi avere delle competenze tecniche per amalgamare su ogni mese sia le immagini, che i giorni che il tuo brand, scegliendo quindi i migliori contrasti e colori da utilizzare. Ovviamente nel caso non hai queste conoscenze nell'utilizzo di programmi di grafica appositi, dovresti rivolgerti ad un esperto di grafica che realizzerà il lavoro al posto tuo. Se ciò non è possibile, per motivi di budget ad esempio, potresti farlo da solo. In Wikabags, siamo organizzati con modelli realizzati in modo simile a quelli pensati con i programmi di layout più popolari come Photoshop, CorelDraw e InDesign.

Stampa

Assicurati che qualcun'altro corregga per te il calendario. Se sei vicino a qualcosa su cui hai lavorato, è più difficile individuare errori ed errori di battitura. Nella fase di prova, guarda anche come le immagini vengono ritagliate e ridimensionate.
 
Può sembrare ovvio, ma controlla, controlla e poi ricontrolla! Soprattutto le cose che dai per scontate, come l'indirizzo e-mail, il numero di telefono e il sito Web della tua azienda. Lo vedi tutti i giorni e potresti essere "cieco" a un errore di stampa. Immagina una tiratura di 5.000 calendari e tutti sono sbagliati! Quindi, mentre possiamo controllare tutte le questioni tecniche prima di avviare la stampa, dovrai essere responsabile di un'attenta correzione delle bozze prima di darci il via libera.

Pronto a creare un calendario da tavolo impeccabile?

1,2,3 Via! Abbiamo successo nel settore della stampa da più di 25 anni e abbiamo aiutato più aziende come la tua a sviluppare e stampare i migliori materiali di marketing — compresi i calendari olandesi personalizzati — di quanto possiamo contarne. Puoi controllare i prezzi di stampa del calendario online. Se hai domande, ti preghiamo di contattarci. Uno dei nostri esperti del team interno sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.

Hai mai pensato di creare un kit pubblicitario da regalare durante un evento?

Ebbene si, un kit è perfetto da dare come omaggio durante fiere, manifestazioni ed eventi, infatti di consente di abbinare, senza però andare fuori tema o discostarti dalla tua idea, diversi articoli al tuo calendario da scrivania; ad esempio puoi utilizzare delle buste di carta come packaging e al loro interno inserire oltre al calendarietto, anche dei volantini o altro materiale pubblicitario come delle penne o delle agende personalizzate per riempire il tuo cliente di gadgets che sicuramente conserverà ed avrà sempre sulla sua scrivania.
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.
0