Borsette carta: guida alla progettazione del tuo logo

Borsette in carta e i nostri 3 migliori consigli per un branding brillante

shopper e marchio come crealo

Il Brand fa distinguere la tua attività dalle altre.

Una buona marca è vista e riconosciuta da parte dei clienti, che consente di costruire un rapporto di fiducia con il vostro target di mercato. E con la fiducia arriva fedeltà!

Branding coerente con borsette in carta

La chiave per una buona branding è la coerenza. Il tuo sito web, logo e materiali di marketing, compreso l’imballaggio su misura, come sacchetti di carta di marca, dovrebbero riflettere visibilmente il tuo carattere del marchio. Lo stesso vale per il vostro negozio, se questo è un negozio online o di mattoni e malta.

Allora, qual è il modo migliore per raggiungere la coerenza tra il vostro marchio se non utilizzando delle shopper o borsette in carta personalizzate?

Progettazione del logo del tuo marchio

Progettate un grande logo per la vostra marca e siete a metà strada per la creazione di un collegamento visivo con il mercato di riferimento. La ricerca suggerisce che il cervello umano elabora immagini 60.000 volte più veloce rispetto al testo, e che siamo molto più propensi a ricordare ciò che vediamo quello che noi sentiamo o leggiamo.

borsette carta

Così il vostro logo è un potente stimolo visivo. Usalo sul tuo sito web e su tutte le comunicazioni con i clienti, ma anche assicurati che sia su ogni prodotto che vendi. Il modo più semplice è quello di utilizzare imballaggi stampati personalizzati. Realizza quindi il tuo marchio sui sacchetti di carta marca, oppure sulle buste economiche o sui nastri e il vostro marchio sarà diffuso e presente a lungo anche dopo l’acquisto per la gioia del vostro cliente.

Marca e Colori: un legame indissolubile sulle borsette in carta

Marca e il colore sono indissolubilmente legate . Il look and feel del tuo sito web e materiali di marketing sarà fortemente influenzato dalle vostre scelte di colore. Il Colore aiuta a posizionare il prodotto nella mente degli utenti, e l’uso coerente dei vostri colori scelti rafforza il vostro marchio.

scelta dei colori logo

Devi essere consapevole del fatto che le shopper personalizzate e altri materiali di marketing possono riprodurre i colori in modo diverso di quanto non appaiano su uno schermo. Quindi, nella scelta dei colori del marchio si deve sempre:

  • Ricercare cosa può funzionare bene sia sui media digitali e in stampa.
  • Controllare i migliori accostamenti cromatici in ogni sistema di colore, in particolare CMYK e Pantone.
  • Chiedete una prova per l’approvazione prima della stampa per garantire migliori risultati.

Posizionamento del marchio

Una forte personalità della marca non è sufficiente da sola: è come se si stette utilizzando la magia.

Tradizionalmente le marche hanno messo annunci a mezzo stampa e TV, così come l’utilizzo di materiali di marketing come il confezionamento. Ma ora i media digitali ha aperto un modo più economico, più veloce per connettersi con il pubblico a cui si vogliono rivolgere.

Ci piace vedere e condividere immagini e video. Allora perché non utilizzare i materiali di marketing tradizionali per unirsi al ciclone mediatico sociale? Un account Instagram attentamente curata utilizzando i colori del marchio e logo per fornire un’immagine coerente sarà sufficiente ed indispensabile per costruire la fiducia tra i follower a poco costo.

Investire in alcuni sacchetti di carta di lusso stampata, per esempio, e condividerli anche su Instagram, invitare i clienti a caricare le foto di loro con gli shopping bags e anche caricare i video su YouTube sono ottimi strumenti di marketing. Solo fornendo confezioni di marca a fianco il vostro prodotto, avete aperto la porta alla condivisione sui social network.

I 3 migliori consigli sulle shopper personalizzate

Il gioco è fatto. I nostri 3 migliori consigli per un branding brillante: basta fare un uso intelligente e coerente del marchio , Colori della marca e Posizionamento del Brand.

Se vuoi qualsiasi aiuto con la progettazione del tuo brand o logo per i materiali da imballaggio, tra cui i nostri sacchetti di carta stampate, nastri stampati e carte veline stampa, contattaci pure.

 
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